ABOUT

 
 

 
Ciao, sono Ombretta e ci sono io dietro a Nainoli.
Vivo al confine tra la provincia di Monza e quella di Como, ma sono spesso a Milano per lavoro. Sono sposata e sono mamma di un bambino di 5 anni di nome Lapo.  Sono curiosa, ho le mani sempre in movimento, il cervello che sforna idee a profusione e vorrei una giornata con almeno 4 ore in più per fare tutte le cose che ho sulla mia to-do list. Adoro il cinema francese, la sorprendente fotografia dei film di Wes Anderson, il mare d’inverno e sogno da sempre di spostare il mio laboratorio creativo in una casetta sull’albero.
Mi piace andare alla ricerca di cose belle sia nei mercatini delle pulci che online.  Per questo tiro tardi la sera navigando in rete e poi la mattina rigorosamente me ne pento. Il mio bottino è accumulato nella mia cantina che è letteralmente sul punto di scoppiare.

Nainoli è il nome del mio blog, la stanza colorata dove condivido quello che mi appassiona: tutorial fai da te per le feste, idee di riciclo creativo da fare coi bimbi e ispirazioni DIY per la casa e la tavola. Cerco di proporre progetti semplici alla portata di tutti, anche di chi ha poca manualità.
Inizialmente questo blog si chiamava “A Sunday morning with…” e raccoglieva solo interviste fotografiche ad artigiane, blogger o creative fatte appunto la domenica mattina davanti a una abbondante colazione. Poi ho deciso di dare spazio anche al mio amore per la creatività.

Sono giornalista e stylist, ho lavorato per 18 anni da dipendente in una rivista di moda, ma dopo la nascita del mio bimbo sono diventata freelance. Questo mi ha dato la possibilità di dare vita anche al mio piano B, perché Nainoli non è solo questo blog che vedete ma è anche il mio progetto di artigianato slow. Realizzo infatti a mano decorazioni per la casa o la cameretta dei bambini con la tecnica della knitted wire art e del macramè. Amo creare dal nulla idee regalo personalizzate per nascite o occasioni speciali che vengono accolte con amore nelle vostre case e diventano ricordi da conservare nel tempo.

Penso di aver detto tutto, vi lascio liberi di navigare nel mio sito e di ispirarvi.

Have fun!
 
 
 
 
Mi trovate anche sui social: Instagram, Facebook e Tik Tok.