21.9.14

Torte di pannolini per nascite, battesimi e baby shower.


Con questo post vorrei inaugurare una nuova rubrica dedicata agli allestimenti per le feste.
Come molti di voi sapranno già, adoro aiutare amici e conoscenti a organizzare party (soprattutto quelli a tema).
Mi piace occuparmi delle decorazioni sia per la tavola che per la sala, e di tutte quelle cose che rendono speciale un'occasione: dagli inviti ai pensierini da lasciare ai partecipanti, al momento del saluto.

Una delle mie feste preferite è sicuramente il Baby Shower.
La prima volta che ne ho sentito parlare è stato nella quarta stagione della serie cult Sex and the City, quando Charlotte organizzava il party in onore del futuro bambino dell'amica Miranda e me ne sono subito innamorata.
Il Baby Shower si svolge solitamente all'ottavo mese di gravidanza ed è organizzato dalle amiche più strette della futura mamma, che si incontrano per un pomeriggio di chiacchiere e di relax prima che la  mamma venga rapita da poppate e pannolini.
La cosa che non deve assolutamente mancare in questo tipo di festa è la Diaper Cake (letteralmente 'torta di pannolini') che viene messa in bella mostra sul tavolo del buffet accanto alla vera torta.





Quelle che preferisco sono fatte a più piani: nella foto ne vedete una che ho preparato per la mia amica Sophia per il suo tea party prenatale.
Ho un bellissimo ricordo di quella domenica fatta di chiacchiere, tè dai gusti curiosi e tantissimi dolci per soddisfare le voglie della mia amica.


Il Baby Shower di Kelly su www.stylemepretty.com Photography: Kayla Rocca

Il Baby Shower di Kelly su www.stylemepretty.com Photography: Kayla Rocca

Il Baby Shower di Kelly su www.stylemepretty.com Photography: Kayla Rocca
Penso sia un regalo davvero originale per festeggiare le future mamme e i loro bebé.
Questa tradizione arrivata dagli Stati Uniti fino in Italia è sempre più di tendenza.
Il "ripieno" della torta è costituito dal corredino per il bebé, inclusi biberon, ciucci, vestitini, prodotti per la cura del bambino e giochini per i primi mesi.
Come suggerisce il nome, può anche essere fatta interamente da pannolini o contenere oggetti speciali o significativi per la futura mamma.

Questo speciale pensiero può essere regalato da amiche, colleghi, zie, zii e chiunque voglia festeggiare il nuovo arrivato e può anche essere consegnato nei momenti più tradizionali, come la classica visita alla mamma in ospedale o al battesimo.

Ecco alcune delle mie torte di pannolini.