12.2.16

Idee a tema romantico per decorare i vostri regali di San Valentino



Manca pochissimo a San Valentino, la festa degli innamorati. Quando penso a questa ricorrenza le prime cose che mi vengono in mente sono scatole di cioccolatini a forma di cuore, frotte di Cupido muniti di arco e innamorati che si scambiano baci e regali.

Proprio a queste tre cose mi sono ispirata per realizzare il mio "wrapping kit dell'amore" da utilizzare per decorare pacchettini regalo destinati a fidanzati, coniugi, compagni, amici speciali, nuovi amori da conquistare o persone che volete semplicemente ringraziare. 

Potete servirvene in ogni occasione (non per forza solo a San Valentino): penso che sia bellissimo fare pensierini alle persone amate anche in giorni normali, quando non ci sono ricorrenze da festeggiare se non il fatto stesso di stare insieme ogni giorno e scegliersi quotidianamente.

Il wrapping kit dell'amore si compone di cuori, frecce e bandierine. Potete crearlo da soli anche voi in poche semplicissime mosse.

OCCORRENTE:

- CARTONCINO BIANCO
- FORBICI
- TAGLIERINO
- BASTONCINI PER CAKE POP (o se non li trovate dei classici stuzzicadenti)
- NASTRI DI RASO O DI GROS GRAIN NEI TONI PASTELLO
- UN GOMITOLO DI SPAGO SOTTILE
- COLLA A CALDO

E ovviamente ci vuole un regalo da incartare! Si presume che voi lo abbiate già in mano visto che siamo agli sgoccioli (TIC TAC! L'orologio corre inarrestabile! Non fate come me che mi riduco sempre all'ultimo minuto!). In caso contrario affrettatevi, basterà un semplice pensiero purché azzeccato è pensato apposta per la persona che lo riceverà: delle tazze coordinate (una per lui una per lei, se vivete insieme da poco tempo), un massaggio di coppia se avete dei bimbi piccoli e ultimamente trascorrete poco tempo da soli o una vostra foto sospesa in aria da un palloncino se siete molto romantici e avete un budget ridotto.

Veniamo ora alla preparazione delle decorazioni

1. Cominciate col fare il download dei miei file e stampateli a colori su cartoncino.






 Download qui

2. Ritagliate i soggetti che volete utilizzare.

3. Cominciamo coi cuori che sono i più semplici da realizzare: con il taglierino basterà fare 2 incisioni parallele della stessa dimensione. Potete tagliarli in verticale o in orizzontale, è assolutamente a vostra scelta, dipende dall'effetto che volete ottenere. Importante: le fessure devono essere abbastanza lunghe da riuscire a infilarci il nastro.

4. Fate passare il nastro nelle fessure e tagliatelo considerando la grandezza del pacchetto che dovete incartare.


5. Occupiamoci ora delle frecce. Dopo aver piegato a metà il cuore (che fungerà da punta) e la coda, attaccateli con un punto di colla a caldo alle due estremità del bastoncino per cake pop.

6. Se volete potete aggiungere anche una delle bandierine: piegatela all'altezza della linea tratteggiata e incollatela sul bastoncino. Ecco, anche la freccia è pronta! Facile no?


7. Scegliete delle carte regalo nei toni dell'azzurro, giallo o rosa pastello. Tinta unita o con delle piccole fantasie, come i pois e ì macro bolli. Va benissimo anche la classica carta da pacco, se proprio non avete altro in casa. A questo punto incartate il regalo.

8. Decorate a piacere il pacchetto: i cuori verranno fissati grazie ai nastri, basterà fare un piccolo nodo nella parte posteriore della scatola. Per fissare le frecce usate dello spago.

Ora siete pronti per presentarvi al vostro appuntamento con in mano il vostro pacchetto super personalizzato e fatto con tanto amore.

Perché non è quanto spendete per fare un regalo che lo rende speciale, ma quanto tempo ci dedicate!

Buon San Valentino a tutti!
 
 

SEGUIMI SU INSTAGRAM

VISITA LA MAPPA DEL SITO:
 

SCOPRI ANCHE:



 
 → Kit stampabile per la colazione a letto di San Valentino