23.1.15

Tutorial per realizzare un festone di nappine di carta velina.



Oggi vi propongo una decorazione che adoro, molto di moda oltreoceano! Dei festoni fatti con delle nappine di carta velina (tassel garland). 
Queste ghirlande sono eleganti e raffinate e si adattano bene a ogni tipo di evento: nei toni pastello per abbellire il tavolo del buffet di un baby shower, un po' più "ricche" con tocchi di oro o argento per i matrimoni, multicolor per un compleanno o per rallegrare il vostro angolo photoboth a una festa o, ancora, lasciate libere di muoversi con il vento a un pic nic party all'aperto. 
Mi piacciono anche come addobbo in casa: nella cameretta dei bimbi sopra il letto oppure nel soggiorno per impreziosire la parete dedicata alle foto ricordo.

Qui di seguito trovate il tutorial che passo per passo vi spiega come realizzarne una.


1) Prendete un rettangolo di carta velina della grandezza di 48x20 cm (naturalmente potete scegliere la dimensione che preferite). Piegate il foglio a metà in orizzontale lasciando la piega in alto e, successivamente, piegate a metà in verticale. 




2) Tagliate delle striscioline sottili dello spessore di mezzo centimetro fermandovi a quattro centimetri dalla piega.   


festone di nappine tassel garland forbici


3) Ora aprite il foglio e iniziate ad arrotolare le striscioline su se stesse fino a formare un anello che poi chiuderete con un punto di colla a caldo o con un cordino.



festone di nappine tassel garland passaggi


4) Scuotete la nappina ed è fatta: ora non vi resta che realizzarne altre e infilare negli anelli uno spago per tenerle insieme.



Scoprite altri abbinamenti di colore nel mio Garage Shop

Ricordatevi di seguire la mia pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post.

Ecco alcuni esempi di allestimenti realizzati coi festoni di nappine.