4.5.15

Kit stampabile per un picnic party di compleanno



Finalmente è arrivata la bella stagione! Grazie alla primavera aumentano le possibili location per organizzare il vostro evento speciale. D'inverno siamo limitate ai posti chiusi, ma ora che il tempo è più clemente possiamo anche considerare l'idea di un party "en plein air".  Ci sono tanti parchi e ville con dei giardini meravigliosi tra cui scegliere, che offrono la possibilità di goderci il primo sole e lasciare liberi i bambini di correre sull'erba.

Se volete organizzare una festicciola di compleanno informale un'idea divertente può essere quella di pianificare un picnic party.
Il giardino di casa, un parco cittadino o anche semplicemente il vostro terrazzo (purché pieno di piante fiorite) possono diventare il posto perfetto.

Basterà procurarsi tanti plaid, teli e cuscini per rendere più confortevole l'ambiente e delle ceste per contenere tante golosità. Se la festa sarà di sera potrebbero anche esservi utili delle candele e lanterne per creare la giusta atmosfera.

Pensate ad un menù ad hoc che sia pratico da mangiare in piedi o seduti sull'erba. Vanno benissimo: sandwich, mini baguette, ma anche paste fredde, cous cous vegetariani, purché in confezioni monodose, e finger food. Per i dolci: mini cake, brownies e crostatine di frutta fresca.

Il kit stampabile che propongo vi aiuterà nell'organizzazione del picnic e si compone di:

Etichette rotonde da applicare su cibi e bevande per scrivere ad esempio gli ingredienti  di un sandwich, decorare dei sacchettini che contengono biscotti, customizzare cestini o vasetti.





Portaposate con bustina per sale e pepe. Stampate, ritagliate e incollate le linguette con della colla. Per un picnic eco-friendly scegliete delle posate riciclabili.




Pirottini per i vostri muffin e bandierine per decorarli, da utilizzare anche per personalizzare le cannucce.




Etichette per le bevande. Le trovate in due misure, quelle per le bottigliette più piccole possono essere utili per scrivere il nome dell'invitato, mentre su quelle per le bottiglie più grandi potete scrivere il tipo di bibita che contengono (succo d'arancia, tè freddo al limone o centrifugati di frutta).



Labels da ritagliare, forare e legare con un cordino a vasetti o piccoli cadeaux.



Cappellini a forma di cono da far indossare agli invitati per creare subito l'atmosfera da party.
Stampate, ritagliate e incollate la linguetta. Forate i lati e inserite un elastico. Lo trovate in versione A4 per i più piccoli e A3 per i più grandi.